Il Consiglio Direttivo è l’organo deputato alla gestione ordinaria e straordinaria dell'Associazione, è eletto ogni 3 anni dall'Assemblea dei Soci e deve essere composto, per statuto, da una maggioranza di soci genitori di bambini o adolescenti che siano o siano stati affetti da malattia oncoematologica. Il Consiglio Direttivo nomina Presidente, Vice Presidente, Tesoriere, Segretario Generale e costituisce i comitati Assistenza, Consultivo e gli altri comitati necessari al buon funzionamento dell'Associazione.
PIRA
Enrico
Presidente
SARCHIONI
Franco
Vice-presidente
SARLO POSTIGLIONE
Emma
Segretario generale
FERRANTE
Claudia
Tesoriere
CAMUSSO
Fabio
Consigliere
GALLO
Cinzia
Consigliere
FANTASIA
Pierluigi
Consigliere
NARDELLA
Stefano
Consigliere
GOITRE
Marinella
Consigliere
COMITATO
ASSISTENZA
Presiede agli interventi assistenziali per le famiglie di bambini e ragazzi in cura presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica in conformità al regolamento del comitato stesso. Collabora a stretto contatto con il Servizio Sociale dell’Ospedale per la presa in carico delle famiglie con maggiori necessità o che presentano problematiche di natura socio - economica legate allo stato di malattia.
COMITATO
CONSULTIVO
Ha funzioni consultive per quanto concerne l'erogazione di fondi finalizzati al sostegno delle strutture ospedaliere, alla stesura delle graduatorie per le precedenze nell'assegnazione di borse di studio e quanto altro attenga all'attività dell’Associazione per la collaborazione con le Istituzioni sanitarie.
COLLEGIO DEI
PROBIVIRI
Eletto dall'Assemblea ha funzioni consultive in merito al rispetto dello statuto e dei fini istituzionali dell’Associazione. Ha inoltre funzioni giudicanti sulle controversie fra organi dell’Associazione e fra l’UGI e le sezioni locali, sull’interpretazione e applicazione dello statuto. È composto dai volontari: DALLA TORRE Alberto, FIORINI Marini, RASETTO Francesco.
ORGANO DI
VIGILANZA
Eletto dall’Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo, deve controllare l’attività amministrativa dell’Associazione e quindi del Consiglio Direttivo ed esprime parere sul bilancio annuale. È composto da: DIVIETRI Veronica, GERBALDO Gabriella, QUARANTA Daniele.
Direttore Esecutivo: Massimo Mondini
Segreteria Amministrativa e Contabile: Michele Magri - Giulia Merini
Segreteria di Riferimento per i Volontari: Debora Tosches
Segreteria Relazioni Esterne, Comunicazione e Raccolta Fondi e Regali Solidali: Michela Colombo
Segreteria Manifestazioni e ed Eventi: Manuela Miglietta
Segreteria Casa UGI e Attività per famiglie: Fabio Barcella
Segreteria Gestione Immobili: Stefano Ribet