1. I Conduttori

I Conduttori

I Conduttori

PIERPAOLO BONANTE

Nato nel 1985 sviluppa una morbosa attrazione per la parola e tutte le sue sfaccettature con il procedere degli anni. Fortemente convinto che qualsiasi professione che non abbia come componente fondamentale il dialogo non avrebbe potuto realizzarlo, decide di provare a parlare in radio. Dieci anni dopo, a contatto con Ugi, concretizza la necessità di parlare di malattia in modo diverso, scevro da pietismi ma pieno di umanità. Quando Ugi intuisce il potenziale di una simile modalità espressiva, dedica anima e corpo al progetto Radio Ugi, diventandone il promotore ed il coordinatore.  

GIUSEPPE RIZZA

56 anni, da 23 volontario dell'UGI, pronto a dedicare il suo tempo presso il Reparto Oncologico Pediatrico dell'Ospedale Regina Margherita di Torino. Membro del Consiglio Direttivo, nonché referente/responsabile dei volontari che sono impegnati in Ospedale. Il programma che conduce cerca di coinvolgere i bambini ed i ragazzi degenti, insieme ai loro genitori, rendendoli protagonisti di una simpatica e serena chiacchierata. Insieme a loro ci sono anche coloro che indirettamente collaborano con l’UGI con eventi, spettacoli, gare sportive e altro. Spera di riuscire a realizzare l'impegno radiofonico cosi come è riuscito ad essere volontario per tanti anni.  

FABIO CAMUSSO

Fabio, 30 anni, volontario UGI da giugno 2016 presso Casa UGI. Entrato in UGI con volontà di partecipare e di far crescere l'associazione! Informatico prestato al mondo dell'elettronica. Appassionato di tutti gli sport, dal calcio al basket, dal tennis al rugby... Un pizzico nerd, amante dei viaggi, della natura e del Giappone! Interessato a tutto ciò che è arte e cinema.

STEFANO NARDELLA

Stefano, anno 1994, ex bimbo ugi. Oggi studente di ingegneria informatica e componente della band UGI. Amante del mare, della musica e della creatività, si occupa del format "le pillole".

ALFREDO SIMONETTI

Interroga i libri e gli rispondono. E parlano e cantano per lui. Alcuni gli portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri gli insegnano a conoscere se stesso e gli ricordano che i giorni corrono veloci e che la vita fugge via. Che cosa si può aggiungere a queste meravigliose parole? Nulla, se non che ama leggere.

NICOLA DERIO

Nicola è nato qualche tempo fa e da qualche tempo cerca. Cerca che fare nella vita e cerca che ti cerca, ha imparato a suonare la chitarra (ma deve di certo migliorare). Ha imparato a lavorare con i computer e ha imparato a parlare in pubblico, grazie al teatro prima e alla radio poi. La Radio che per circa 6 anni, gli ha fatto conoscere artisti italiani e stranieri emergenti, e certo era divertente andare ai concerti e intervistare, anche grandi nomi della musica di casa nostra. Ma Nicola a volte si annoia e allora ha ripreso a cercare, arrivando alla scrittura, prevalentemente di canzoni ma anche piccole poesie e brevi racconti. Ha cercato ancora e libro dopo libro è arrivato alla Laurea, al DAMS di Torino nella sezione musica. Quando un giorno, per quella strana congiunzione astrale che porta Saturno in Leone e Marte sulla Luna, si avvicina al volontariato, e da qui all'UGI e poi chissà... è solo l'inizio!

ALEXIS TROVATO

Alexis Trovato, nata a Torino il 1° agosto 1985. Volontaria presso il reparto di oncoematologia dell' Ospedale Infantile Regina Margherita, conduce il programma “CIAPA L' UGI” in coppia con Pino Rizza. Dice che insieme, in fatto di parole, sono imbattibili!! Riuscirebbero a parlare di seguito, per più tempo di quanto sia stato impiegato per costruire la Salerno – Regio Calabria.. Ama e lavora con i bambini, convinta che ce ne sia uno nascosto in ognuno di noi. “Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano” è il suo motto di vita.  

Logo Radio Ugi

Licenza SIAE: 6151/I/8265

Copyright 2022 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive