1. Giornale UGI
  2. ACCENDI D’ORO, ACCENDI LA SPERANZA 2022

Scarica il giornale UGI

ACCENDI LA SPERANZA 2022

ACCENDI D’ORO, ACCENDI LA SPERANZA 2022


Quest’anno dal 19 al 25 settembre ci sarà la tradizionale campagna nazionale di sensibilizzazione all’oncologia pediatrica con l’illuminazione di luce dorata di monumenti e luoghi d’interesse, di città grandi e piccole, per “accendere” l’attenzione del grande pubblico e degli stakeholder sui problemi dell’oncoematologia pediatrica.
Verrà distribuito il Gold Ribbon, il nastrino dorato, simbolo dell’oncoematologia pediatrica; chi lo indossa riconosce apertamente il coraggio, la forza e la resilienza dei bambini e adolescenti che combattono il cancro e delle loro famiglie.
Inoltre sempre dal 19 al 25 settembre ci saranno azioni di sensibilizzazione alla donazione di sangue per i pazienti pediatrici e di ringraziamento per le donazioni effettuate tramite l’iniziativa denominata “Ti voglio una sacca di bene”, in programma presso i principali centri trasfusionali degli ospedali pubblici diffusi sul territorio nazionale. Il culmine ed il suo termine di questa campagna di sensibilizzazione si avrà con la corsa Io Corro per Loro, in programma inizialmente domenica 25 settembre a Roma nella splendida cornice di Villa Borghese, con molti patrocini, ma poiché coincide con le elezioni politiche è stata spostata a domenica 16 ottobre 2022 sempre a Villa Borghese.
Come sapete l’obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno di cinque progetti di ricerca europei e si correrà in contemporanea anche in Francia, Belgio e Lussemburgo.
www.iocorroperloro.it
Marcella Mondini

Copyright 2022 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive