1. Giornale UGI
  2. Il "Giardino di Gabriele"

Scarica il giornale UGI

Il Giardino di Gabriele

Il "Giardino di Gabriele"


10 anni di Casa UGI hanno messo a dura prova anche il “Giardino di Gabriele”, cioè quel luogo esterno, ma protetto, dove le famiglie possono stare durante il giorno e rilassarsi mentre i bambini giocano. 10 anni di giochi e di chiacchiere fatte all’ombra del gazebo. Però 10 anni non sono pochi, i giochi si sono consumati e anche rotti e il gazebo denuncia tutti i suoi trascorsi.

Si rende necessaria una rivisitazione completa di questo prezioso spazio esterno che offre alle famiglie la possibilità di uscire all’aria aperta senza dover andare per la strada. Lo spazio non è piccolo e si apre a diverse varianti: si potrebbe creare un piccolo orto, si potrebbe costruire uno spazio per il ping-pong e aprire anche una zona con panchine e fiori. L’orto potrebbe essere seguito dalle famiglie o dai ragazzi ed essere quindi anche parte di un laboratorio di “botanica”.

Insomma è un posto gradevole e protetto che può essere sfruttato tutto l’anno dai genitori – anche solo per una boccata d’aria – e dai bambini per sfogarsi e correre. La nostra volontaria architetta ci darà sicuramente una mano per cercare di sfruttare al meglio ogni spazio e ogni angolo esattamente come ha già fatto per la sala adolescenti che ha avuto così tanto successo.

Speriamo a breve di poter fare una piccola festa per l’inaugurazione del nuovo Giardino di Gabriele!

Copyright 2021 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive