1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: gennaio - febbraio 2018

Scarica il giornale UGI

gennaio - febbraio 2018

Manifestazioni a favore dell'UGI: gennaio - febbraio 2018


Doe piasse e doe pajasse
Giaglione di Susa (TO) - 20 gennaio 2018
In tutta la Valle di Susa le feste patronali rappresentano ancora un momento forte per le comunità, dove si uniscono elementi della tradizione religiosa ed usanze più strettamente popolari. Ricchissimo di appuntamenti il programma stilato a Giaglione di Susa in occasione della festa di San Vincenzo 2018 e, come accade ormai da tantissimi anni a questa parte, si è aperto con il teatro. Il primo appuntamento era in programma sabato 20 gennaio presso il Salone Polivalente di Giaglione di Susa. Alle ore 21 è andato in scena lo spettacolo “Doe piasse e doe pajasse”. Una commedia portata in scena dalla Compagnia teatrale dialettale “La Tor” di Oulx ed il gruppo giovani di Venaus. Il giovane gruppo teatrale ha voluto dedicare ai bimbi UGI anche questo spettacolo. L’intero incasso della serata è stato infatti devoluto alla nostra associazione. Tantissime, come sempre, le persone che hanno voluto trascorrere una serata divertente in allegria ed all’insegna della beneficenza. Ringraziamo tutti, ma un sincero grazie desideriamo rivolgerlo al gruppo della Compagnia teatrale dialettale, alla professoressa Anna Gattiglio presidente della Pro Loco Giaglione di Susa per il continuo sostegno che da tantissimi anni dimostra all’UGI, ed a tutta l’amministrazione comunale di Giaglione di Susa per aver autorizzato lo svolgimento della serata.
 
Automotoretrò
Torino 1 - 4 febbraio 2018

I motori sono tornati al Lingotto Fiere di Torino in via Nizza 294, per raccontare la loro storia. Dopo il grande successo dell’edizione 2017 la fiera dedicata al motorismo storico organizzata da Bea Srl, in collaborazione con GL Events Italia - Lingotto Fiere, ha spento quest’anno con grandissimo successo 36 candeline. Nei quattro padiglioni di Automotoretrò era possibile immergersi in un’esperienza unica: non sono mancate le tradizionali aree riservate al modellismo, ai settori ricambi ed accessori, all’editoria specializzata ed al vastissimo settore dell’automobilia, che raggruppa quel mondo di oggetti di ogni genere che ruota intorno al collezionismo automotoristico. Anche quest’anno Automotoretrò era accompagnato, per l’ottava volta consecutiva, da Automoracing la rassegna dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni. Anche in questa edizione, che ha festeggiato l’anniversario dei 70 anni della mitica Citroen 2CV, l’UGI è stata ospite presso lo stand di Club Fiat 500; con un punto informativo collocato all’ingresso del Lingotto Fiere alcuni volontari UGI hanno potuto far conoscere a tutti i visitatori le numerose attività che l’associazione svolge a favore dei piccoli pazienti oncoematologici dell’ospedale infantile Regina Margherita. Ringraziamo il nostro grande sostenitore Francesco Bueti, e tutti i suoi collaboratori, per l’opportunità, per la disponibilità e l’accoglienza.
 
Button Run
Candiolo (TO) - 4 febbraio 2018

Domenica 4 febbraio 2018: in centinaia si sono dati appuntamento alle ore 10 in via Orbassano angolo via D’Antona, a Candiolo, per la seconda edizione della Button Run. I corridori in maschera alle 10,30 hanno iniziato la camminata libera non competitiva di 5 km per le vie del paese, altri invece la corsa libera non competitiva di 10 km. Organizzatori di questa edizione il Comune di Candiolo (in collaborazione con G.S. Atletica Nichelino) ed il Gruppo Donne in Cammino, con la partecipazione della Croce Rossa Comune di Nichelino e del CISA12. La giornata si è confermata come una grande festa dello sport, capace di attirare ed accomunare un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo di podisti o semplici appassionati della corsa, che hanno scelto di unire sport, divertimento e solidarietà. Un sincero grazie desideriamo esprimerlo a tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione assicurando l’ottimo successo della manifestazione. I bambini e le famiglie UGI desiderano rivolgere un ringraziamento particolare agli organizzatori: al nostro fedele sostenitore, Michele Sanvido ed al Comune di Candiolo, in particolare al sindaco Stefano Boccardo, al vice sindaco Lamberto Chiaro, all’assessore alla cultura Teresa Fiume, all’assessore Michele Rollè e all’assessore ai lavori pubblici Giovanni Di Tommaso.
 
Cantiamo per UGI. 80Nostalgia
Borgaretto di Beinasco (TO) - 10 febbraio 2018

Il salone S. Anna in via Orbassano 2, Borgaretto di Beinasco, sabato 10 febbraio ha ospitato il concerto intitolato “Cantiamo per UGI. 80 Nostalgia”. La serata presentata da Alessandro Scalici è nata da un’idea di Mauro Battaglio, Laura Fop ed Enza Ricchizzi. Molta buona musica, danza e magia: questi gli ingredienti di una bellissima iniziativa organizzata a favore UGI, alla quale hanno partecipato in tantissimi contribuendo con la loro presenza alla nostra mission. L’intero incasso è stato devoluto infatti a favore dei bimbi e ragazzi in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. E’ stata una serata piena di allegria, alla quale ha risposto con entusiasmo un ampio pubblico che ha dimostrato all’UGI sensibilità e affetto. Ringraziamo per la generosità tutti i presenti, il mago Mimmo che con la sua professionalità ha divertito tutti, gli organizzatori e quanti hanno reso possibile lo svolgimento di questa iniziativa nata dall’idea di un gruppo di amici.
 
Il Ritmo della Vita
Collegno (TO) 17 - 18 febbraio 2018

In questa dodicesima edizione, moltissimi i ballerini che si sono alternati sul palco esibendosi in passi di danza classica, moderna e hip hop provenienti da numerose scuole di danza della provincia di Torino. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Collegno e di Beinasco e dalla Regione Piemonte, è stata organizzata e promossa dal fedele sostenitore UGI e presidente dell’associazione ASD Borgaretto 75, Aldo Ariotti, aiutato dalla bravissima coreografa Barbara Maburzio che da tantissimi anni coordina lo svolgimento della manifestazione. Il concorso è iniziato sabato 17 febbraio alle 10 con lo stage di hip hop, per continuare nel pomeriggio con battle e crew contest. Domenica 18 febbraio le protagoniste sono state invece al mattino la danza classica ed al pomeriggio danza moderna. Grandissima l’affluenza di pubblico alla kermesse che ha avuto come sempre grande successo. Scopo della manifestazione raccogliere fondi a favore UGI. Grazie a tutti!

Copyright 2021 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive