1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: marzo - aprile 2017

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni marzo - aprile 2017

Manifestazioni a favore dell'UGI: marzo - aprile 2017


FESTA DELLA DONNA
Borgaro Torinese (TO), 11 marzo 2017
Il Comitato Donne Borgaresi anche quest’anno si è messo all’opera per organizzare la Festa della Donna, svoltasi sabato 11 marzo all’hotel Atlantic di via Lanzo 163/165 a Borgaro Torinese. La serata ha avuto, come sempre, carattere benefico: il ricavato ancora una volta è stato devoluto a Nutriaid, l’organizzazione umanitaria per la tutela dei diritti dell’infanzia; a Ugi, Unione Genitori italiani contro il tumore dei bambini Onlus e all’Associazione per la prevenzione e la cura dei tumori in Piemonte Onlus. Il programma della serata ha previsto la cena spettacolo con l’esibizione del gruppo “Chiara & Gae” che ha portato tanto, tanto divertimento insieme allo straordinario ospite Zero in Condotta. A conclusione della serata l’ormai tradizionale lotteria realizzata grazie alla collaborazione dei commercianti del territorio. L’atmosfera è stata calda e avvolgente, i partecipanti sono stati davvero numerosi e, coinvolti dall’atmosfera di festa, hanno partecipato con entusiasmo alla lotteria. Ringraziamo tutti per questo bellissimo appuntamento dal successo assicurato. Grazie agli sponsor per aver contribuito numerosi, a chi partecipando ci ha sostenuto e grazie soprattutto alle organizzatrici.

CARNEVALANDO
Torino, 12 marzo 2017
Sfilata di carri, negozi aperti, bancarelle e tanto divertimento: questi gli ingredienti per la 7° edizione di Carnevalando. La manifestazione ha avuto inizio la mattina di domenica 12 marzo 2017. La festa è però entrata nel vivo alle ore 15 con la sfilata di carri da Corso Orbassano, Piazza Pitagora, Piazza Omero, via Gaidano. Grande l’afflusso di gente, tantissime le maschere, i carri allegorici, i giochi e le bancarelle con speciali prodotti tipici regionali da degustare. Leitmotiv della giornata: musica, balli e divertimento per grandi e piccoli. Organizzatori dell’evento sono stati l’Associazione Commercianti, Gruppo Urban nelle persone del presidente Giovanni Lozzi e del vice presidente Silvio Di Miceli e Street Events che ringraziamo per aver scelto la nostra associazione come beneficiari della lotteria organizzata per l’occasione. Grazie ai numerosi sponsor che hanno garantito l’ottimo successo della manifestazione offrendo fantastici premi e a tutti coloro che, con l’acquisto dei biglietti e partecipando all’estrazione hanno sostenuto le attività UGI.

17° RADUNO CICLOTURISTICO UGI
Torino, 8 aprile 2017
Il Raduno Cicloturistico amatoriale organizzato anche in memoria di Pietro Ferrero è giunto alla sua 17° edizione, con il consueto successo. Sabato 8 aprile alle ore 13,30 in molti si sono dati appuntamento sul piazzale di Casa UGI per prendere parte alla gara, con la possibilità di percorrere 76 Km. Partenza da Corso Unità d’Italia, 70 – Torino in direzione Moncalieri, Borgata Bauducchi, Villastellone, Favari, Cascina San Carlo, Pralormo, Cellarengo, Isolabella, Poirino, Tetti Elia Favari e poi di nuovo Borgata Bauducchi, Moncalieri, Casa UGI Torino. Una vera e propria gara di solidarietà che ha visto la partecipazione di tantissimi iscritti, che hanno voluto sostenere le attività UGI. Al termine le consuete premiazioni sono state l’occasione anche per ricordare a tutti la valenza benefica della gara e il grande impegno dell’ASD Team Monviso che quest’anno per poter devolvere all’UGI una cifra più cospicua ha deciso di sostituire le tradizionali coppe con disegni realizzati dai bimbi ospitati a Casa UGI e incorniciati in un portafoto. Un grande grazie a tutti gli organizzatori del Team Monviso in particolare al presidente, signor Silvano Rossi e al suo stretto collaboratore, alla CRI di Moncalieri, nelle persone di Massimo Cortese e Teresa Quaglia per aver messo a disposizione un’ambulanza con personale qualificato e grazie a quanti hanno contribuito a sostenere questa iniziativa di solidarietà, che contiamo si possa realizzare anche il prossimo anno.

PICCOLI PASTICCERI CREANO LA PASQUA
Torino, 8-15 aprile 2017
Da sabato 8 a sabato 15 aprile presso il Parco Commerciale Dora in via Livorno angolo via Treviso, all’interno del Centro Commerciale, si è svolta “Piccoli pasticceri creano la Pasqua!” Un’occasione per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni di poter decorare e personalizzare il loro uovo con i mastri pasticceri del Centro Commerciale. Con un piccolo contributo infine i piccoli neo pasticceri potevano portare a casa l’uovo di Pasqua da loro decorato. Emanuele Manca, direttore del Centro Commerciale e il suo team ha scelto l’UGI come destinataria del contributo. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dai gesti di solidarietà di tutti i partecipanti cha hanno aderito all’iniziativa, così come abbiamo apprezzato molto la disponibilità e l’umanità del dottor Manca e di tutti i suoi collaboratori, dell’agenzia curatrice della manifestazione la World Event nella persona della signora Valeria. Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti dimostrando grande generosità e ci auguriamo di continuare a lungo la splendida collaborazione con il Centro Commerciale Parco Dora.

LA PASQUA È PIÙ BUONA CON UGI
Torino, aprile 2017
Anche quest’anno si è svolta la tradizionale Campagna Colombe UGI. Grandissimo il successo: il numero delle colombe distribuite è infatti raddoppiato rispetto agli anni precedenti. Ringraziamo il direttore generale e il dirigente ufficio relazioni con il pubblico della Città della Salute e della Scienza di Torino per aver concesso ai nostri volontari di allestire un banchetto nell’atrio dell’ospedale infantile Regina Margherita e offrire le colombe della Bonifanti personalizzate UGI. Con l’occasione l’UGI è inoltre stata presente nuovamente in piazza a Torino. Domenica 9 aprile i volontari delle manifestazioni hanno allestito sotto i portici di Piazza San Carlo (lato Chiesa di Santa Cristina) un banchetto dove oltre a informazioni sull’attività dell’associazione, distribuivano anche le colombe solidali. I fondi raccolti sono stati destinati a sovvenzionare borse di studio a favore della ricerca e cura sui tumori pediatrici. Un grazie di cuore ai due trampolieri: Gedeone e Cristian, che con Enzo Topino hanno gratuitamente intrattenuto i bambini invitando i genitori a fermarsi al nostro banchetto. Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno aiutato e a chi ha dato il suo contributo e ci ha sostenuto per la buona riuscita della Campagna Colombe UGI 2017.

4° TRIATHLON SPRINT CITTÀ DI PINEROLO
Pinerolo (TO), 9 aprile 2017
In un clima estivo domenica 9 aprile a Pinerolo si è inaugurata la nuova stagione dei triathlon di alto livello. La gara in provincia di Torino, giunta alla sua quarta edizione, ha preso il via alle ore 13,00 da Piazza Grande Torino a Pinerolo. 350 triatleti sono tornati a riempire la piazza Olimpica e la piscina da 25 mt coperta, trovando invariato rispetto agli anni precedenti il velocissimo circuito ciclistico da percorrere due volte e la frazione “Run” di 5 km immersa nel verde del parco prospicente gli impianti di piazza Grande Torino. Partner di Qualitry e di Aethalia Triathlon, co-organizzatori del primo triathlon “Gold” della storia Fitri, sono stati ancora l’Atletica Pinerolo, la locale UISP Nuoto e il Comune di Pinerolo. Grande soddisfazione degli organizzatori e del Comune di Pinerolo, partner fondamentale e presente alle premiazioni con l’assessore allo sport Francesca Costarelli e il sindaco Luca Salvai. Come da tradizione Qualitry, la gara, che vedeva un nutrito EXPO con aziende tecniche e stand dei numerosi sponsor della manifestazione presenti sulla piazza Olimpica, si è conclusa con un gustoso “Pasta Party” con menu vegetariano, con dolce Bonifanti, integratori Equilibra, il tutto innaffiato da birra Bavaria. La manifestazione è stata anche un modo per raccogliere fondi per l’UGI. Grazie a tutti per aver sostenuto la nostra mission!

PASQUA CON ALIDA GOTTA
Torino, 15 aprile 2017
La giovane chef torinese Alida Gotta, finalista alla 5° edizione del talent “Master Chef Italia” sabato 15 aprile dalle ore 17 alle 19 era presente all’Area 12 Shopping Center in Strada Altessano 141 per uno speciale “show cooking” di pasticceria dove gusto, divertimento e solidarietà erano gli elementi essenziali. In occasione della Pasqua la chef ha voluto incontrare i suoi fan nella piazzetta all’interno della galleria del centro commerciale e ha decorato una quarantina di uova di cioccolato preparate con la pasticceria PasteParTour di Rivoli e distribuite dai volontari dell’UGI ospitati con un punto informativo nello stesso stand. ll pubblico, coinvolto nella preparazione delle uova, dopo aver conosciuto la chef che ha loro svelato trucchi in cucina, segreti del suo successo e ha fatto assaggiare prelibatezze al cioccolato e biscotti, ha potuto sostenere le attività UGI. Obiettivo dell’iniziativa infatti raccogliere fondi a favore dei bambini oncoematologici dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Un sincero grazie desideriamo rivolgerlo alla chef Alida Gotta e alla pasticceria PasteParTour di Rivoli, al direttore dell’Area 12 Shopping Center e a tutti coloro che hanno partecipato all’evento.

FESTA DELLE REGIONI
Torino, 23 aprile 2017
I commercianti l’hanno battezzata «Festa delle Regioni» quella svoltasi domenica 23 aprile, dalle 9 alle 20, in corso Orbassano, nel tratto compreso tra piazza Santa Rita e piazza Pitagora. Un tratto di strada lungo poco più di un chilometro che, dall’alba al tramonto, è restato chiuso al traffico per aprirsi all’happening organizzato dai negozianti per attirare famiglie e bambini. In tutto sono stati 110 i banchi di artigianato e alimentari ai due lati della strada. L’happening, che ha ricevuto il patrocinio della Circoscrizione 2, dalle 15 in avanti è stato animato da canti e balli di gruppi folkloristici che hanno sfilato lungo la via. Come in ogni festa di via, sono state numerose le attrazioni rivolte a grandi e piccini. Sono stati allestiti cinque punti gioco, che hanno ospitato giostre, trenini, gonfiabili. C’erano anche due truccabimbi, uno gestito dai commercianti e l’altro della Croce Rossa. Non sono mancati sbandieratori e majorettes. La festa aveva una finalità benefica. Gli organizzatori hanno infatti donato ai volontari UGI, presenti con un punto informativo, 400 primule che sono state distribuite in cambio di una piccola offerta devoluta interamente a sostegno delle attività UGI. Grazie a tutti e in particolare all’Associazione Commercianti Corso Orbassano Santa Rita Sud nelle persone di Giovanni Lozzi e Silvio Di Miceli organizzatori della bellissima giornata di festa.

SERATA DI BENEFICENZA A BARDONECCHIA
Bardonecchia (TO), 29 aprile 2017
Una serata ricca di intrattenimenti, esibizioni e divertimento quella organizzata dalla nostra fedele sostenitrice Marisa Palestino Baratto. Il sipario si è aperto alle ore 20,30 di sabato 29 aprile 2017 sul palco allestito nella Sala Grande del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. E’ stata una serata piena di allegria, alla quale ha risposto con entusiasmo un numerosissimo pubblico. Un gruppo di giovani di Bardonecchia e della Valle si è esibito in uno spettacolo di danza moderna, contemporanea, classica e hip hop riscuotendo un grandissimo successo. Ringraziamo per la costanza e l’entusiasmo con cui, anno dopo anno, si rinnova il momento di incontro per raccogliere fondi a favore dell’UGI. Grazie a ballerini, organizzatrice, genitori e tutto il pubblico per la grande sensibilità e affetto che dimostrano da tempo. Un dovuto ringraziamento lo rivolgiamo al Sindaco del Comune di Bardonecchia per aver patrocinato la manifestazione e aver concesso l’utilizzo gratuito della sala del Palazzo delle Feste. Un caloroso grazie lo vogliamo esprimere soprattutto alla signora Palestino per la costanza con cui ogni anno organizza questa serata di festa a favore UGI, superando le sempre maggiori difficoltà burocratiche che spesso inibiscono e scoraggiano coloro che, con impegno e dedizione, sanno ancora scommettere sul valore dell’aiuto e del sostegno per chi è in difficoltà.
 

Copyright 2021 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive