1. Giornale UGI
  2. Manifestazioni a favore dell'UGI: novembre - dicembre 2017

Scarica il giornale UGI

Manifestazioni novembre - dicembre 2017

Manifestazioni a favore dell'UGI: novembre - dicembre 2017


Un sorriso per Matteo - Asti 4 novembre 2017
Il teatro Alfieri di Asti ha ospitato un esercito di comici per l’iniziativa solidale «Un sorriso per Matteo » organizzata dalla nostra sostenitrice Nadia Agostini. Dalle 21 sul palco si sono alternati tanti volti noti della comicità italiana televisiva: Franco Neri, Fabrizio Brignolo, Manuel Bruttomesso, Giampiero Perone, Luca Elias, Leonardo Manera, Paolo Migone e Aldo Nicolini con l’obiettivo di riunire i tantissimi amici e compagni di Matteo e aiutare i bambini e ragazzi oncoematologici dell’ospedale Regina Margherita di Torino. La serata, patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Asti, è diventata ormai un appuntamento fisso per la città che risponde sempre con molto entusiasmo. Quest’anno inoltre è stata organizzata una piccola lotteria per mettere all’asta una maglia autografata da un giocatore della Juventus. I tantissimi tifosi juventini, come Matteo, presenti in sala, sono stati molto generosi e hanno contribuito al grandissimo successo della serata che quest’anno ha potuto quindi co-adottare un alloggio di Casa UGI. Grazie a quanti hanno contribuito, ma ringraziamo in particolare i comici per aver messo a disposizione gratuitamente la loro professionalità e la signora Nadia per l’entusiasmo, la passione e l’impegno che ormai da anni dimostra alla nostra associazione.

5° Memorial Vincenzo De Santo - Borgaro (TO) 5 novembre 2017
Domenica 5 novembre 2017 alle ore 8:00 a Borgaro Torinese è ritornato l’evento benefico “…Corri & Cammina a Borgaro…5° Memorial Vincenzo De Santo” organizzato dall’Associazione in Ricordo di Enzo. Come sempre la manifestazione ha avuto connotati competitivi e amatoriali, dedicata a tutte le fasce d’età. Nonostante la pioggia è stata una grande giornata di sport, una domenica da trascorrere in compagnia per vivere un’atmosfera di solidarietà che come nelle precedenti edizioni ha conquistato tanti. Oltre 2000 i partecipanti che ancora una volta hanno dato la possibilità a questo evento di poter ottenere il primato dell’appuntamento dell’anno più partecipato per la città di Borgaro. La partenza del Memorial De Santo è stata come consuetudine il momento topico della corsa. Quest’anno la pioggia ha frenato la partecipazione di molti e non ha fatto volare i tradizionali palloncini, ma non ha impedito di trasmettere sempre tantissime emozioni. Il successo dell’evento è stato comunque grande e con questa edizione il Memorial Vincenzo De Santo ha potuto co-adottare un alloggio di Casa UGI. Grazie alla famiglia De Santo, organizzatrice e promotrice della manifestazione inclusa nel 2° Trofeo Corri per UGI, ai numerosi sponsor e ai tanti partecipanti.

Fera dij Coj - Settimo Torinese 18-19 novembre 2017
Tra gli innumerevoli appuntamenti gastronomici piemontesi che celebrano i prodotti tipici di questa splendida regione, è ritornata sabato 18 e domenica 19 novembre la tradizionale “Fera dij Coj”, la fiera dedicata ad uno dei prodotti tipici locali. Settimo infatti può vantare una produzione rilevante di questo ortaggio, il cavolo, avendo al suo attivo una varietà considerata tra le migliori attualmente sul mercato. L’edizione 2017, la 169°, ha proposto una moltitudine di prodotti a “km 0” (filiera corta). Per rivivere la tradizione del mercato dei contadini, in piazza Vittorio Veneto le bancarelle delle imprese agricole del territorio hanno messo in mostra ai visitatori le principali produzioni agroalimentari della filiera: cavoli ornamentali, cereali, ortaggi, frutta, vino, olio e latte. A questa Fiera tutta da gustare e da scoprire, organizzata e promossa dalla Città di Settimo Torinese e dall’A.T. Pro Loco, erano presenti anche i bimbi delle classi 2°A e 2°B della Scuola Elementare Vivaldi di Settimo Torinese per vendere lavoretti da loro creati per l’occasione aiutati dalle maestre Monica Taverna e Sandy Bosio e dai genitori. Per il secondo anno consecutivo hanno voluto devolvere l’intero ricavo alla nostra associazione. Grazie di cuore a questi piccoli nostri sostenitori.

Premiazione ASD Coppa Piemonte 2017 - Caselle Torinese 19 novembre 2017
Domenica 19 novembre 2017 si è tenuta la cerimonia di premiazione del circuito 2017 Coppa Piemonte e la presentazione della diciassettesima edizione. Alle ore 9:30 il presidente dell’ASD Coppa Piemonte Cycling Events, signor Renato Angioi, ha dato inizio alla cerimonia di premiazione di quanti hanno scritto, con il sudore della loro fronte, la storia del sedicesimo capitolo del circuito della Coppa Piemonte. Com’è consuetudine, in questa occasione è stato presentato anche il calendario e le varie tappe della Coppa Piemonte 2018. L’UGI non poteva non accogliere l’invito di partecipare alla giornata per poter ringraziare personalmente tutti i ciclisti che con la loro quota d’iscrizione hanno potuto sostenere la nostra associazione ed esprimere la più sincera gratitudine al presidente Renato Angioi e al comitato organizzatore della Coppa Piemonte che hanno scelto di sostenere i bambini oncoematologici in cura nel reparto di oncologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita anche con questa sedicesima edizione. Grazie al successo dell’edizione 2017 e alle numerosissime adesioni, la ASD Coppa Piemonte Cycling Events ha continuato a poter co-adottare un alloggio di Casa UGI. Grazie per la costanza e l’affetto dimostrato.

Progetto Associazione L’Angelo Biondo Onlus - Verolengo (TO) 26 novembre 2017
Domenica 26 novembre 2017 la Sala Consiliare del Comune di Verolengo (TO) ha ospitato alle ore 17 la cerimonia di consegna di quanto raccolto dall’Associazione Stefano Bocca “L’Angelo Biondo” Onlus con il progetto intitolato “Casa Amica”. Nel corso del 2017 l’associazione creata in ricordo di Stefano Bocca, in collaborazione con l’associazione Il mondo di Alice, ha organizzato eventi, spettacoli, lotterie e serate per realizzare il progetto del 2017 finalizzato alla coadozione di uno dei 22 alloggi di Casa UGI. L’obiettivo è stato raggiunto grazie ai sostenitori, ai volontari, ai soci e ai numerosi partecipanti a ciascuna manifestazione. L’assegno è stato consegnato ai due volontari UGI presenti all’evento. Alla cerimonia hanno preso parte gli amministratori di Verolengo e il sindaco di Torrazza, Massimo Rozzino. Grazie al presidente della Onlus “L’ Angelo Biondo”, dottoressa Giulia Primo, al nostro papà Gianluca Bocca e a quanti con la loro partecipazione hanno reso possibile tutto questo.

Una Cena per un Sorriso - Asti 1° dicembre 2017
Venerdì 1 dicembre 2017 è ritornato l’appuntamento ormai consolidato di “Una Cena per un Sorriso” ospitato al Dietro le Quinte di via Assauto 5 ad Asti. La serata benefica a sostegno dell’associazione UGI è stata organizzata da Movida Eventi che da molti anni organizza questo evento sdoppiato in due diversi momenti per raccogliere fondi e doni per i piccoli pazienti del reparto oncologico dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. La cena a buffet è stato il primo dei due appuntamenti. La serata è proseguita con momenti di spettacolo, sfilata bimbi, moda donna, bijoux e accessori, danza e arte. In questo momento di festa, Antonia Agatiello e Nicoletta Grimaldi, referenti dell’associazione Movida Eventi, hanno invitato i presenti a donare un gioco nuovo da consegnare ai bimbi oncoematologici ospiti di Casa UGI. La raccolta fondi e di giocattoli è continuata domenica 3 dicembre presso il Villaggio di Natale a Sant’Antonio di Monticello D’Alba (CN) dove si è svolto un raduno tutto speciale giunto alla 6° edizione, quello dei Babbi Natali Bikers. Tantissimi i biker che anche quest’anno si sono ritrovati in sella alle loro fedeli motociclette contribuendo all’ottima riuscita della manifestazione organizzata come la Cena Solidale dalla Movida Eventi in collaborazione con i molti fedeli sponsor. Grazie a tutti!

Mercatino di Natale Circolo Didattico M. Coppino - Torino 2-3 dicembre 2017
I locali della scuola M. Coppino in via Colombo, 36 a Torino ha ospitato anche quest’anno dalle ore 12 di sabato 2 dicembre il Mercatino di Natale organizzato dall’Associazione Genitori “Scuola & Futuro” del Circolo Didattico Michele Coppino. Per tutto il pomeriggio di sabato e dalle ore 11 alle ore 18 di domenica 3 dicembre è stato possibile acquistare dolci fatti in casa, libri, simpatiche idee regalo, giochi, laboratori, pesca di beneficenza, vintage, lavoretti e quadri creati dai bimbi con l’aiuto delle sempre molto disponibili maestre. Scopo dell’iniziativa, che quest’anno ha spento quattordici candeline, è stato non solo trascorrere tutti insieme un week end in una bellissima e magica atmosfera di festa, ma soprattutto insegnare agli adulti del futuro il valore e l’importanza della solidarietà. L’intero ricavo è stato infatti devoluto interamente in beneficenza. Quest’anno i fondi sono stati divisi tra Associazione della Terza Settimana, Fondo di Solidarietà Associazione Scuola & Futuro e UGI. Ringraziamo la preside, dottoressa Laura Arossa, per la disponibilità e l’accoglienza, le maestre, l’associazione Scuola & Futuro in particolare la signora Carlotta De Castiglione Talamucci, i bimbi per l’impegno e la passione impiegati nella creazione e realizzazione dei lavoretti e tutti i genitori, nonni e quanti hanno acquistato per un Natale all’insegna della solidarietà.

Concerto di Natale. Premiazione Anniversari di Laurea - Torino 6 dicembre 2017
Presso le OGR, luogo simbolo di sapere e cultura e binomio della professione di ingegnere, si è svolto l’evento dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e della sua Fondazione organizzato per festeggiare i colleghi con 40,50,60 e 70 anni di laurea. La serata ha avuto inizio con la visita alla mostra “Come una falena alla fiamma”, ed è proseguita con le note magiche del pianista internazionale Danilo Rea che per l’occasione ha tenuto un concerto per pianoforte solo. Gli ingegneri torinesi hanno voluto però trasformare la serata di festa e di mondanità in un momento di solidarietà e gli invitati, a titolo volontario, hanno potuto partecipare ad una lotteria di beneficenza che permetteva di vincere i ricchi premi messi in palio dagli sponsor dell’evento raccogliendo fondi per la nostra associazione beneficiaria dell’’intero ricavo. Desideriamo ringraziare tutti gli invitati per aver partecipato numerosi e aver in tal modo potuto co-adottare un alloggio di Casa UGI. Un grazie particolare all’Ordine e alla Fondazione degli Ingegneri della provincia di Torino nelle persone dei presidenti Fulvio Giani e Alessio Toneguzzo e al vice presidente dell’Ordine Alberto Lauria.

Natale è Reale - Stupinigi (TO) 1-10 dicembre 2017
Dal 1 al 10 dicembre 2017 la Palazzina di Caccia di Stupinigi ha ospitato l’iniziativa Natale è Reale. L’incantevole opera di Juvarra ha fatto da cornice a un ricco calendario di eventi che hanno creato un’atmosfera natalizia per far sognare visitatori di tutte le età. La kermesse, organizzata da Alberto e Angelo Di Caso Editori Il Risveglio con il patrocinio di Regione Piemonte, Torino Metropolitana e Città di Nichelino, ha saputo anche quest’anno coinvolgere il pubblico con un’ampia offerta: la Casa di Babbo Natale, spettacoli teatrale, visite guidate alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, laboratori creativi, letture animate, il grande presepe meccanico, l’esposizione dei monumenti realizzati in mattoncini Lego® e l’imperdibile mercatino di Natale al coperto raddoppiato rispetto al 2016 e allestito in entrambe le storiche Citroniere dove era possibile trovare le eccellenze del territorio piemontese. Il ricco calendario di eventi in 10 giorni ha attirato centinaia di spettatori. Anche a questa seconda edizione sono stati invitati ad essere presenti i volontari UGI con un punto informativo che è stato allestito nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre. Ringraziamo per l’ospitalità e l’opportunità di poter diffondere l’operato UGI.

Concerto di Beneficenza in favore UGI - Torino 14 dicembre 2017
Non è la prima volta che il Convitto Umberto I di Torino sostiene i bimbi oncoematologici in cura presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino organizzando manifestazioni a sostegno delle attività UGI. Giovedì’ 14 dicembre 2017, nell’Aula Magna del Convitto Nazionale Umberto I via Bligny 1 bis, si è infatti tenuto il Concerto di beneficenza a favore di UGI. A partire dalle ore 19,30 la Big Band Theory, diretta da Luca Begonia, si è esibita con un ricchissimo repertorio. Fiddler Blues, Fancy Nancy, Cute, Three and one, Told you so, Good bait, Ray’s idea, Train shuffle, what a band!, Moten Swing, Blue invasion, American patrol e per finire In the mood; questi i numerosi brani suonati. A rendere particolarmente suggestivo il concerto è stata anche la partecipazione dei violinisti del corso di musica di insieme del Convitto. Un sincero grazie desideriamo esprimerlo al professor Achille Pesce, promotore e organizzatore dell’evento e alla dirigente del Convitto Umberto I, professoressa Giulia Guglielmini, per aver ospitato l’iniziativa. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, agli allievi del Convitto, ai musicisti e al direttore Luca Begonia per aver contribuito all’ottimo successo del concerto.

Gusta la Vita - edizione speciale - Torino 14 dicembre 2017
Si è svolta, all’Istituto Beccari di Torino, un’edizione natalizia straordinaria di “Gusta la Vita”. La manifestazione ha avuto un successo incredibile: in due giorni, sono stati esauriti tutti i posti disponibili. Lo Chef professor Fausto Meli, ha allestito, come sempre, una cena deliziosa che dopo il calice di benvenuto ha portato in tavola: insalatina di faraona con mele e noci, flan di tapinambur con leggera salsa di acciughe, risotto alla zucca e amaretti, agnolotti con fonduta al profumo di tartufo e uno strepitoso tacchino farcito con castagne e funghi. Per concludere Mont-Blanc in gabbia di zucchero. I giovanissimi studenti presenti, i professori, i tecnici e gli operatori hanno lavorato gratuitamente preparando per l’UGI una serata di grande armonia, resa ancor più speciale dall’animazione con effetti magici di Angelo Cauda. Ringraziamo inoltre i professori di sala Elia Marchesano e Daniela Caccia, le professoresse Alessandra Alliaud e Luisa Di Rienzo che si sono occupate dell’accoglienza e del coordinamento, i tecnici di laboratorio signori Giovanni Vitale e Giuseppe Cappello e la signora Maria Sirgiovanni operatrice scolastica coordinatrice. Grazie a quanti hanno partecipato e contribuito all’ottima riuscita che speriamo si ripeta anche nel Natale 2018.

Fisarmonica per UGI - Strambino (TO) 15 dicembre 2017
Venerdì 15 dicembre presso il Salone polifunzionale di via Cotonificio 57 a Strambino si è svolto un concerto molto speciale dal titolo “Fisarmonica per UGI” Era possibile partecipare all’evento con un’offerta libera devoluta interamente a sostegno dei bambini oncoematologici dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Sul palco si sono esibiti gli Accordeon Classique (ensemble di fisarmonicisti), Ensemble Accordeon Kids, Davide Pasqualone, Gianni Ceretto e Maurizio Camoletto. La serata, patrocinata dal Comune di Strambino, è stata realizzata e promossa da Antonio Monchiero con la collaborazione di Verde strumenti musicali. E’ stato un evento ricco di tantissima ottima musica al quale ha risposto con entusiasmo un ampio pubblico che ha dimostrato all’UGI sensibilità e affetto. Tutti i bimbi e le famiglie UGI desiderano ringraziare il signor Monchiero per la costanza con cui sostiene le attività UGI, tutti gli spettatori e i musicisti.

Casa UGI… In altro modo - Coazze (TO) 16-17 dicembre 2017
Sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 presso la sede di In altro modo in via Matteotti 4 a Coazze, all’interno del parco comunale, si sono svolte le due giornate organizzate da Fuori di Clown in collaborazione con In altro modo. La festa è iniziata sabato 16 dicembre alle ore 18 con un singolare viaggio nel mondo della musica che ha accompagnato un pubblico scatenato alla riscoperta dei più noti brani del gruppo Dire Straits. La manifestazione è proseguita domenica 17 dicembre alle ore 18,30 con l’apericena e uno straordinario concerto del gruppo Gospel David. Grazie mille agli organizzatori delle associazioni In Altro Modo e Fuori di CLown in particolare il nostro riferimento Maddalena Gianquinto, ai musicisti e al pubblico che, tramite offerta libera, ha contribuito al sostegno e allo sviluppo delle attività UGI.

2° Raduno Babbo Biker per UGI - Bra (CN) 16 dicembre 2017
Il braidese Mauro Iacovelli, creatore di eventi, pilota di drift e di altre discipline, noto come il “traversista”, ha dato appuntamento agli appassionati del genere e non solo per sabato 16 dicembre presso il Big Store di Bra. E’ qui che si è svolta la seconda edizione di “Babbo Biker”, l’evento motociclisto a scopo benefico: l‘intero incasso è infatti stato devoluto all‘UGI. Alle 14, dopo le iscrizioni, il ritiro del costume e un piccolo caldo ristoro, i Babbi Natale bikers ormai corroborati hanno percorso le vie cittadine, portando buon umore e attrazione. Dal primo pomeriggio a sera, il divertimento è stato garantito al seguito del traversista, organizzatore della manifestazione e sostenitore UGI, Mauro Iacovelli e il suo team di festosi Babbi Biker. A rendere ancora più eclatante la manifestazione è stata la partecipazione, in veste di padrino, del celebre mister Sergio Canobbio, mentore e padre della Show Action Group, trial acrobatico, disciplina altamente spettacolare. Molti gli sponsor che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento realizzato in collaborazione con il Big Store di Bra, la panetteria-pasticceria La Meridionale di Bra, Motorglass Bra, Cantina Pian Polvere di Monforte d’Alba, la Rolfo di Bra, Energetikambiente di Bra al servizio della nostra città, Viaggi Rident Sanfré, il giornale Cuneocronaca. it, Robi e Silvia di Show & events. Grazie a tutti!

IX Miglia di Natale - Torino 17 dicembre 2017
Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 8:00 moltissimi podisti torinesi si sono ritrovati presso il Parco Dora-Ingresso via Borgaro -Crocevia Pier della Francesca - Torino per partecipare all’ormai tradizionale IX Miglia di Natale 6° Urban Trail Corsa. La IX Miglia di Natale è una manifestazione di corsa a carattere competitivo, aperta ad attività di carattere ludico-motorio (Camminata, Fitwalking, Nordic Walking). Si è sviluppata all’interno del Parco Dora secondo 3 distanze previste: 1000 metri per bambini fino a 12 anni (percorso chiuso e dedicato), 8.4 km (traguardo intermedio) e 14.5 km. Questa manifestazione è da sempre una corsa pensata per sorridere e divertirsi insieme, un momento di aggregazione fuori dagli schemi, un’occasione di sano divertimento. E’ dedicata ai runner, a chi vuole vivere l’attività fisica come momento di svago e benessere, ma vuole essere la prova del forte connubio esistente tra sport e solidarietà. L’intero incasso della manifestazione è stato infatti devoluto all’UGI che era presente con alcuni volontari e un punto informativo. L’ottimo successo è stato garantito dai numerosi partecipanti e sponsor, che ringraziamo insieme alla Città di Torino per aver patrocinato la manifestazione. Un sincero e affettuoso grazie lo esprimiamo però in particolare all’organizzatore e grande sostenitore UGI, signor Nicola Giannone.

Natale col cuore. Mercatini per la solidarietà - Bagnolo Piemonte (CN) 17 dicembre 2017
Come ogni anno, domenica 17 dicembre è ritornato a Bagnolo Piemonte l’appuntamento con i mercatini della solidarietà. Dalle ore 9:00, in piazza San Pietro, si sono svolti i mercatini delle associazioni benefiche e degli hobbisti dove era possibile trovare tantissime idee regalo per gli acquisti natalizi. A seguire, dalle ore 14:30, giochi per i bambini con Babbo Natale ed i suoi aiutanti e divertenti novità al Villaggio di Babbo Natale. Nel corso della giornata è stato attrezzato un punto ristoro per gustare frittelle di mele, goffri, cioccolata calda e vin brulè. Il ricavato della giornata è stato devoluto in beneficenza alle associazioni locali. Grazie all’autorizzazione del sindaco del comune di Bagnolo e alla mamma e grande sostenitrice UGI, signora Claudia Bottero, anche quest’anno l’UGI ha potuto essere presente. La signora Claudia aiutata da amici e parenti ha realizzato come sempre molti articoli artigianali che sono stati offerti insieme ai panettoni UGI e ad alcuni gadget. Il successo è stato garantito e di questo ringraziamo la signora Bottero, i suoi aiutanti, il comune di Bagnolo e quanti hanno acquistato. Grazie!

Saggio di Natale A Time for dancing - Candiolo (TO) 17 dicembre 2017
La scuola di danza A Time for dancing di Candiolo ha scelto anche per il 2017 di dare un significato particolare al saggio di Natale della scuola e di esprimere quindi quel senso di solidarietà sociale che caratterizza le varie tipologie di danza. L’appuntamento era per tutti presso il teatro oratoriale della Parrocchia San Giovanni Battista di Candiolo in via Villa Montpascal, 35 dove gli allievi della scuola hanno ballato le varie coreografie messe in scena dalla signora Lucia e dal signor Giancarlo .augurando buone feste a parenti e amici. La raccolta fondi a favore UGI, grazie all’ingresso ad offerta libera, è stata anche quest’anno molto soddisfacente. L’UGI, presente alla manifestazione con un punto informativo e alcuni volontari, ha potuto ringraziare tutto il pubblico intervenuto che ha dimostrato calore e grande generosità e i nostri sostenitori Giancarlo Barbieri e signora Lucia. per la passione e la costanza con cui da molti anni organizzano questo evento trasformandolo in un momento per raccogliere fondi per i bimbi oncoematologici in cura presso l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. 

Raccolta Fondi a Poirino - Dicembre 2017
Nel mese di dicembre 2017 la popolazione di Poirino ha voluto essere solidale con l’UGI in diverse circostanze. Sabato 2 dicembre in occasione del consueto mercato settimanale di Poirino dalle ore 8 alle ore 12, domenica 3 dicembre nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria Maggiore in concomitanza con le due messe più importanti alle ore 11 e alle ore 18 e infine mercoledì 20 dicembre davanti l’Istituto Comprensivo di Poirino dove è stato allestito un banchetto e offerti i panettoni UGI. Artefice dell’iniziativa la signora Chiara Pelassa che, nonostante le numerose difficoltà iniziali e soprattutto l’incertezza per la riuscita, ha voluto fortemente si svolgesse questa raccolta fondi. E’ riuscita a coinvolgere altre mamme e grazie alla disponibilità del sindaco di Poirino ha ottenuto gratuitamente i permessi. La raccolta ha avuto ottimi risultati e siamo rimasti tutti piacevolmente colpiti dai gesti di solidarietà di quanti hanno deciso di partecipare all’iniziativa per permettere alla nostra associazione di continuare il lavoro di assistenza e ospitalità ai bambini e alle famiglie oncoematologiche in cura al Regina Margherita di Torino. L’intero incasso è stato consegnato direttamente alla segretaria generale UGI, Marcella Mondini, dalla signora Chiara Pelassa, dal sindaco di Poirino e da una delegazione di partecipanti all’iniziativa recatasi a Casa UGI venerdì 22 dicembre. Ringraziamo di cuore tutti e speriamo di poter continuare questa collaborazione anche in futuro.

Regala un Sorriso! - Torino 4-22 dicembre 2017
Grazie alla sostenitrice Beltramini anche quest’anno dal 4 al 22 dicembre si è svolta l’iniziativa “Regala un Sorriso!”. Ideatrice, promotrice e organizzatrice è la signora Barbara Beltramini che da alcuni anni riesce a sensibilizzare mamme, bimbi, insegnanti e direttrice della scuola San Giacomo in Strada San Vincenzo, 40/44 Torino. Quest’anno la raccolta è stata estesa anche ai bimbi della scuola Don Bosco in via Luciano Manara 10 - Torino. La modalità sempre la stessa: i bambini portavano giocattoli e materiale didattico rigorosamente nuovo e possibilmente confezionato, incartato e accompagnato da un biglietto nel quale era indicato a chi fosse indirizzato il dono se a una bimba o a un bimbo e di quale età. Tantissimo il materiale raccolto e consegnato dall’organizzatrice direttamente presso la struttura UGI. Grazie di cuore ai piccoli sostenitori che con affetto da qualche anno non si dimenticano dei loro coetanei un po’ meno fortunati e grazie alle famiglie, alle insegnanti e alla dirigente delle scuole impegnate nel progetto per aiutare e sostenere la signora Beltramini in questa campagna di raccolta fondi e di sostegno a favore dell’UGI e dei bambini oncoematologici del Regina Margherita.

Copyright 2021 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive