UGI - Il Giornale dell'UGI - UN IMPEGNO PER L’ONCOLOGIA PEDIATRICA

UN IMPEGNO PER L’ONCOLOGIA PEDIATRICA

UN IMPEGNO PER L’ONCOLOGIA PEDIATRICA

Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale contro il cancro pediatrico, FIAGOP ha organizzato un convegno per informare e aggiornare i parlamentari sul mondo dell’oncologia pediatrica e suoi problemi ad esso relativi. Qui sotto la lettera che Paolo Viti, presidente di Fiagop, ha inviato alle Associazioni federate.

“Carissime Associate,
come già anticipato, in occasione della Giornata Mondiale contro il cancro pediatrico 2023 sarà organizzato un convegno in sede istituzionale, presso la sala Zuccari al Senato (Palazzo Giustiniani, in via della Dogana Vecchia, 29), con l’obiettivo di presentare ai parlamentari l’oncologia pediatrica, sia dal punto di vista medico-scientifico che da quello dei pazienti, dei guariti e delle loro famiglie, evidenziando i punti di forza e le criticità del nostro sistema. L’auspicio è quello di poter incidere sulle decisioni che ci aspettiamo da parte del nuovo governo e del parlamento.
In allegato il programma dell’iniziativa, che abbiamo voluto chiamare “Un impegno per l’oncologia pediatrica” proprio per sottolineare le attese nei confronti dei nostri rappresentanti istituzionali; sarà successivamente inviata la versione nella veste grafica finale.
Ti invito calorosamente a partecipare a questa iniziativa, che è un importante occasione di scambio con i decisori politici, a cui rappresentare le nostre esperienze ed esigenze.
Un caro saluto”