Winners Cup 2018

Winners Cup 2018


Anche quest’anno si terrà la Winners Cup. Per chi non lo sapesse si tratta di un torneo di calcio promosso da Fiagop e dalle associazioni SIAMO (Società scientifiche italiane Insieme per gli adolescenti con malattie onco-ematologiche) e appoggiato dalla F.C. Internazionale. Il torneo è importante perché vede come protagonisti i ragazzi malati di tumore. Questa edizione che si svolgerà a Milano vedrà la partecipazione di 16 squadre, di cui una proveniente da Parigi! Ed ecco che la competizione diventa internazionale. Questo il programma di massima:

• Venerdì 11 maggio: arrivo e serata “Campioni nella Vita”. (Accoglienza/aperitivo, intrattenimento, testimonianze, sorteggi e comunicazioni tecniche).
• Sabato 12 maggio: gare (10-17, premiazioni).
• Domenica 13 maggio: tour della città, pranzo, partita Inter-Sassuolo, (da definire in base all’orario della gara): sfilata in campo con striscione durante l’intervallo. L’idea è quella di ridurre, per quanto possibile, l’aspetto agonistico a favore di quello amichevole, della testimonianza e della condivisione. Tra le proposte c’è quella di avere sempre almeno una ragazza in campo (le quote rosa!) e quindi in squadra bisognerà averne almeno due.

Tra le proposte operative interessanti – per quanto ancora non definite – segnaliamo:
• Coinvolgimento della Gazzetta dello Sport come media partner. FC Internazionale darà via libera. In alternativa, creazione di board giornalistico che segua Winners Cup nei suoi sviluppi, composto da 3-4 giornalisti di testate importanti.
• Facebook: ci sarà una pagina dedicata all’evento che farà da vetrina per tutti i contenuti (newsletter, video, interviste, notizie, contenuti “altri”).
• “Road to…Winners Cup”: 16 newsletter dagli Istituti/ Associazioni per raccontare la preparazione sportiva, la fase organizzativa, le storie, le aspettative in previsione del torneo. Capitano e Responsabile raccontano in prima persona. Sul sito di Fiagop e Siamo ci saranno tutti gli aggiornamenti necessari per seguire da vicino l’evento sportivo.
 

Copyright 2021 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive