1. Raccolta fondi
  2. L'Associazione Kids Kicking Cancer per UGI

Torna alla raccolta fondi

Kids Kicking Cancer
28Lug 2021

L'Associazione Kids Kicking Cancer per UGI

L'Associazione Kids Kicking Cancer è nata negli Stati Uniti alla fine degli anni '90, con lo scopo di dare UN AIUTO CONCRETO NELLE DISABILITÀ E NELLE GRAVI PATOLOGIE INFANTILI.
L'Associazione è formata da istruttori di arti marziali che, dopo aver seguito training specifici per lavorare nel settore oncologico, condividono il loro sapere, totalmente volontariamente, seguendo le linee precise dell'associazione.
Durante questa pandemia siamo stati costretti a stare lontani dai reparti, ma abbiamo deciso di non fermare la nostra attività.
Abbiamo, come tanti volontari, accettato la sfida di rendere le nostre attività più moderne, confrontandoci con l'insegnamento a distanza.
Siamo riusciti a seguire diversi ragazzi che erano già fuori dai reparti ospedalieri, ma che avevano tanta voglia di fare, dimostrando una grande forza d'animo.
Le attività che abbiamo potuto proporre sono state in parte quelle che proponevamo dal vivo, anche se carenti del contatto fisico-visivo che eravamo soliti poter trasmettere.
Durante le lezioni, tramite l'insegnamento di tecniche di varie arti marziali, siamo riusciti ad insegnare a loro a muoversi con armonia, ad utilizzare un metodo di respirazione che possa essere utilizzato in momenti di crisi e a trasformare il senso d'impotenza e passività in energia propulsiva per vivere alla grande.

Copyright 2021 - Ugi Torino C.F. 03689330011 - Privacy policy

Abc Interactive