UGI - News - I bambini dell’UGI protagonisti alle Nitto Atp Finals di Torino

I bambini dell’UGI protagonisti alle Nitto Atp Finals di Torino

Già da tre anni Nitto, Title Sponsor delle Nitto ATP Finals, sceglie UGI come Charity Partner invitando i bambini in e off therapy ad assistere alle partite di tennis degli 8 migliori giocatori al mondo. Per UGI è un onore oltre ad essere una grande opportunità per le famiglie sostenute; assistere a partite di interesse internazionale è un grande regalo.

Ma per i bambini che scendono in campo per accompagnare i grandi campioni che disputeranno la partita è davvero un momento speciale. Nitto pensa a tutto, li veste con le divise da tennis e li aiuta fino al momento in cui danno la mano al campione. Momenti di gloria e di emozione difficili da raccontare. “Tommy stamattina mi ha detto che non riusciva a dormire per la felicità”, “Un momento di spensieratezza e speranza dopo la lunga e difficilissima malattia”, “grazie di cuore a tutti coloro che hanno provveduto a realizzare questo grande sogno”, “grazie ancora per la magnifica esperienza che stanno vivendo i miei figli”, questi e molti altri i messaggi che sono arrivati in UGI da parte dei genitori dei bimbi ospitati alle ATP Finals.

Il presidente di UGI, Enrico Pira, aggiunge “il loro gesto di attenzione nei confronti dei bambini in difficoltà trova la massima espressione in quello che gli offrono dando valore assoluto al messaggio positivo dello sport e aiutandoli anche a superare difficoltà che la malattia gli pone quotidianamente”.

Durante i giochi del 2022 i dirigenti di Nitto avevano affermato “per noi i veri vincitori sono stati i bambini e le bambine dell’UGI”. Anche per noi. Grazie di tutto Nitto.