Dopo la partecipazione al Torneo Mondiale Manlio Selis, la vittoria alla Winners Cup 2025, il riconoscimento del CONI e il Premio Rinaldo Bontempi e Maurizio Laudi ricevuto pochi giorni fa, la squadra 100% UGI Torino – composta da bambini e ragazzi in cura oncologica presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino – è stata ospite al Centro Tecnico Federale di Coverciano per una giornata dedicata allo sport e ai valori condivisi, nell’ambito dei Progetti Federali per il Sociale voluti dal Presidente FIGC Gabriele Gravina.
La visita al CTF e al Museo del Calcio ha aperto la giornata, seguita dal convegno “Si può sempre giocare a calcio”, con gli interventi del Presidente UGI Enrico Pira e dell’allenatore Marco Morra, che ha portato i saluti del Presidente del Torino FC Urbano Cairo. Entrambi hanno sottolineato il valore dello sport nel percorso di recupero e inclusione dei ragazzi.
Dopo il pranzo al Centro Tecnico, la squadra è scesa in campo per alcune amichevoli con una rappresentativa AIAC e con La Mitica, in un clima di grande partecipazione e solidarietà. Presente anche Silvano Benedetti, da sempre vicino ai progetti dedicati ai giovani.
