UGI - News - Mostra Fotografica UGI “FotografiAMO gli animali”

Mostra Fotografica UGI “FotografiAMO gli animali”

INAUGURATA NELLA SALA TRASPARENZA DELLA REGIONE PIEMONTE  LA MOSTRA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO UGI “FotografiAMO”
Le immagini vincitrici sono state scelte da una giuria d'eccezione composta, tra gli altri, da Steve McCurry, e le donazioni (circa 5mila euro) contribuiranno al sostegno delle attività educative destinate a bambini malati di tumore nell'ambito del progetto “Hippo energy”

229 partecipanti (168 senior e 61 junior), 82 finalisti (50 senior e 32 junior) e circa 5mila euro di donazioni: sono numeri importanti quelli dell'edizione 2022 di FotografiAMO, il tradizionale concorso fotografico organizzato dall'UGI. Come atto conclusivo, è stata organizzata una mostra fotografica delle immagini vincitrici, allestita presso la Sala Trasparenza della Regione Piemonte in Piazza Castello 165 e inaugurata il 16 novembre; l'esposizione sarà aperta al pubblico fino a mercoledì 30 novembre, da lunedì a venerdì con orario 9.30-17.30.
L'iniziativa ha avuto come focus gli animali, con l'obiettivo di valorizzare l'amore per la natura e la biodiversità. Per questo motivo, è stata attivata una sinergia con una realtà in grado di ampliare ulteriormente l'efficacia e l'efficienza delle azioni intraprese dall'UGI: stiamo parlando della neocostituita Fondazione Zoom, legata all'omonimo bioparco di Cumiana (TO) e nata per la salvaguardia delle specie minacciate e dei loro habitat abbracciando anche le tematiche ambientali. Le donazioni di FotografiAmo verranno interamente devolute al sostegno del progetto Hippo Energy, già avviato con l'installazione di un acquario contenente decine di pesci ciclidi africani (presenti anche nella vasca dell'habitat Hippo Underwater di Zoom Torino, ndr) nell'area “Isola di Margherita” dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

IMPORTANTE: al termine della mostra, le fotografie esposte saranno vendute per incrementare ulteriormente la raccolta fondi relativa al progetto. Date un'occhiata alle foto vincitrici, le stesse esposte alla mostra, e se siete interessati ad acquistarne una, scrivete a spr@ugi-torino.it indicando nome dell'autore e titolo della foto.

Fotografia (formato 30 x 40 cm – stampa su carta fotografica fujifilm "Fujicolor Crystal Archive" con finitura lustre)
Cornice (formato 30,5 x 40 cm – 2,5 cm spessore – in abete bianco opaco con gancio a scomparsa. Intercambiabile con lamelle in alluminio nere e supporto in mdf)

Categoria Junior: offerta minima € 50
Categoria Senior: offerta minima € 80

 

Locandina evento