Sul circuito del Misano World Circuit Marco Simoncelli, il fuoriclasse in sella alla sua Ducati Desmosedici si conferma campione davanti a un gruppo di giovani fan off-therapy dell’infantile Regina Margherita, accompagnati a Misano Adriatico da UGI
Tutti in sella con Pecco Bagnaia sulle piste del Motomondiale 2023. Con gli occhi puntati sulla Ducati Desmosedici condotta dal fuoriclasse di Chivasso un gruppo di ragazzi off-therapy di UGI – accompagnati dai loro genitori- ha potuto tifare in diretta per il loro idolo sabato 9 e domenica 10 settembre sul circuito del Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico in provincia di Rimini. E Pecco ha galvanizzato tutti con un terzo posto, che lo conferma in vetta alla classifica mondiale con 283 punti. Un risultato superiore a ogni più rosea aspettativa.
Il pluricampione del mondo era reduce da una rocambolesca – quanto fortunatamente priva di conseguenze gravi – caduta a Barcellona. Qui, solo una settimana prima, a gara appena iniziata, era stato disarcionato dalla sua moto in una carambola di 5 vetture in pista e poi travolto dalla KTM di Binder. Ancora dolorante per varie contusioni e tuttavia ben saldo nella sua posizione di leader in classifica, Pecco ha comunque potuto dare il meglio di sé anche sull’autodromo riminese.
L’invito di Pecco Bagnaia ai giovani guariti di UGI
Tanto più acceso il tifo per il recordman – già laureato, nell’edizione 2022, campione del MotoGP – e per la sua squadra Ducati Lenovo. È stato lo stesso Pecco – sostenuto in questo dalla compagna Domizia e da tutta la sua famiglia di Chivasso – a invitare i giovani a prendere parte al GP di San Marino e della Riviera di Rimini, seconda ed ultima tappa italiana della competizione internazionale.
Pecco Bagnaia da sempre amico di UGI
Classe ’97, Pecco è amico di UGI da sempre. Un affetto cresciuto sull’onda della sensibilità, della partecipazione e del concreto sostegno ai giovani impegnati in un non facile percorso verso la guarigione. Di qui il moltiplicato ardore per il centauro iridato. “Ho avuto l’onore di conoscere i ragazzi di UGI lo scorso Natale e con loro ho passato un pomeriggio – spiega Pecco – Con l’invito a Misano per il Gran Premio ho voluto, anzi con tutto il mio Fan Club abbiamo voluto, far vivere loro una giornata in un’atmosfera unica come quella della MotoGP. Sono rimasto colpito dalla loro passione e dalle loro conoscenze in ambito tecnico e devo ringraziarli per il grande affetto che mi hanno dimostrato. Quando vorranno, i nostri amici di UGI saranno sempre i benvenuti.”
L’ospitalità perfetta dell’Official Pecco Fan Club
L’Official Pecco Fan Club di Chivasso ha preso in carico e organizzato al meglio la trasferta dei ragazzi a Misano, il pernottamento e anche una visita esclusiva – nella giornata di sabato 9 – nel paddock della Ducati. Un’esperienza unica, destinata agli ospiti di riguardo. Qui gli adolescenti di UGI hanno potuto anche intrattenersi con i tecnici della scuderia per sapere tutto sulle moto da competizione della casa.
Per i ragazzi di UGI una tribuna riservata
Per consentire ai giovani supporter di vivere in presa diretta ogni momento della gara, il Fan Club di Pecco ha anche aperto loro la propria tribuna riservata Misanino, dotata di sguardo strategico sul circuito. Coperta e attrezzata di maxi schermo puntato sulla Sprint Race del sabato e sulla gara della domenica, la terrazza è stata per tutti gli invitati un punto di osservazione privilegiato. I ragazzi di UGI non si sono persi nemmeno un istante del Gran Premio. Tra colpi di scena, inseguimenti e rimonte, Pecco, in sella alla sua Desmosedici, ha dispensato emozioni uniche, assaporate ancor più intensamente, cuore a cuore con il campione.