Un importante riconoscimento per UGI è arrivato dal CONI in occasione della cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese, che si è svolta giovedì 15 gennaio 2026 presso il Teatro Municipale di Casale Monferrato. Nel corso dell’evento, che ogni anno celebra le eccellenze dello sport piemontese, è stato conferito all’UGI il “Premio Speciale dell’Anno 2024”, assegnato all’unanimità dalla Commissione del CONI CR Piemonte e dalla Giunta Regionale del CONI.
A ritirare il premio – un’opera realizzata dal Circolo degli Artisti di Torino – è stato Franco Sarchioni, vicepresidente di UGI. La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, dei rappresentanti del mondo sportivo nazionale e regionale e delle principali autorità della Regione Piemonte, confermando il valore e il prestigio dell’iniziativa.
Il riconoscimento del CONI rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di UGI e della squadra 100% UGI, che continuano a distinguersi per passione, dedizione e capacità di coniugare sport, solidarietà e valori sociali.
