UGI - SOSTIENICI - Donazione in memoria

DONAZIONE IN MEMORIA

Grazie al tuo contributo l’UGI potrà garantire servizi e attività a bambini e ragazzi in cura e fuori terapia. Il ricordo della persona cara rivivrà nel loro sorriso. Grazie al tuo gesto concreto di solidarietà. Fai una donazione in memoria
SCOPRI COME DONARE

IL TUO CONTRIBUTO È DI FONDAMENTALE IMPORTANZA

L’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV da oltre 40 anni assiste e accompagna le famiglie di bambini e adolescenti malati di tumore in cura presso il Centro di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. L’UGI è presente al fianco delle famiglie dal momento della diagnosi, offrendo ascolto, assistenza e ospitalità, perché quando un bambino si ammala di tumore, tutta la sua famiglia si ammala.

Con la tua donazione potrai garantisce questo e molto di più.

COME FARE UNA DONAZIONE IN MEMORIA

Scegli di ricordare una persona scomparsa che è stata importante per te e per la tua famiglia, per i tuoi amici o per la tua azienda con una donazione in memoria. Trasformerai il dolore in qualcosa di importante per tanti bambini e adolescenti malati di tumore. Donerai assistenza, ospitalità e supporto. Il ricordo della persona cara rivivrà nel loro sorriso.

DONA ORA

Nella causale del versamento indica “Donazione in memoria di…” e specifica il nome della persona scomparsa a cui vuoi dedicare la donazione.

UTILIZZO DELLE DONAZIONI

Le donazioni all’UGI permettono di dare continuità all’impegno che l’Associazione ha preso con le famiglie oltre 40 anni fa. Le donazioni garantiscono assistenza e ospitalità quotidiana e, soprattutto gratuita. Ogni contributo ha per l’UGI un valore e una importanza incommensurabili.

GRAZIE

ATTESTATO DI SOSTEGNO

La riconoscenza è un sentimento che talvolta ha bisogno anche di un gesto concreto che possa far capire che davvero si apprezza l’aiuto ricevuto. E’ così che sono nati gli attestati per privati, aziende, associazioni, gruppi di persone. Un semplice attestato che significa sostegno a tutte le nostre attività. Nasce nel 2011 ed è inviato a coloro che effettuano una donazione di almeno € 500,00.

FAQ

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Sì. L’UGI è un’organizzazione di volontariato costituita con atto pubblico che persegue
esclusivamente fini di solidarietà sociale. Tutte le donazioni all’UGI danno beneficio ad
agevolazioni fiscali. A seguito di ogni donazione ricevuta, l’UGI emette una ricevuta che potrà essere presentata in sede di dichiarazione dei redditi per usufruire dei benefici previsti.

La nuova normativa emanata a seguito della pandemia per COVID19 ha modificato, tra le altre, le modalità per portare in deduzione/detrazione le donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore. Ai sensi dell’art.66 del DPCM 17 marzo 2020 n.18 le donazioni in denaro effettuate a favore degli Enti del Terzo Settore a decorrere dal 2020 potranno essere:

  • Per i soggetti titolari di reddito d’impresa, DEDOTTE nella misura del 100% dal reddito complessivo dichiarato.
  • Per le persone fisiche, DETRATTE dall’imposta lorda nella misura del 30% dell’importo versato, con il limite massimo di 30.000,00 euro.

Le donazioni (erogazioni liberali) affinché possano essere dedotte o detratte devono essere effettuate con mezzi tracciabili (bonifico bancario, bollettino postale, assegno bancario, bancomat o carta di credito).