DONAZIONI RICORRENTI
Con la tua donazione, sarai accanto ai bambini e ai ragazzi malati di tumore ogni giorno, dove c’è più bisogno. Attivare una donazione ricorrente è sicuramente il modo migliore per sostenere le nostre attività.
- Perché è efficace: attivando una donazione ricorrente, il tuo supporto arriverà sempre dove c’è più bisogno.
- Perché è comodo: basta attivare la donazione con la modalità che preferisci, scegliendo l’importo e la ricorrenza. Il gioco è fatto.
- Perché è efficiente: le donazioni ricorrenti ci permettono di pianificare al meglio le nostre attività.
- Perché è libero: in qualsiasi momento puoi decidere di modificare l’importo o cessare la donazione.
ATTESTATO DI SOSTEGNO
La riconoscenza è un sentimento che talvolta ha bisogno anche di un gesto concreto che possa far capire che davvero si apprezza l’aiuto ricevuto. E’ così che sono nati gli attestati per privati, aziende, associazioni, gruppi di persone. Un semplice attestato che significa sostegno a tutte le nostre attività. Nasce nel 2011 ed è inviato a coloro che effettuano una donazione di almeno € 500,00.
LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI
LE DONAZIONI RICORRENTI POSSONO ESSERE DETRATTE/DEDOTTE FISCALMENTE?
Sì. L’UGI è un’organizzazione di volontariato costituita con atto pubblico che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale. Tutte le donazioni all’UGI danno beneficio ad agevolazioni fiscali. A seguito di ogni donazione ricevuta, l’UGI emette una ricevuta che potrà essere presentata in sede di dichiarazione dei redditi per usufruire dei benefici previsti.
QUALI SONO I BENEFICI FISCALI PREVISTI?
Tutte le donazioni effettuate a favore dell’UGI Odv godono di benefici fiscali.
Per le donazioni (erogazioni liberali) effettuate a favore degli Enti del Terzo Settore (ETS), tra i quali le Organizzazioni di Volontariato (ODV) e le ONLUS, la normativa tributaria riconosce, alternativamente, la possibilità di:
- DETRARRE dall’imposta il 35% della donazione fino ad un massimo di 30.000 euro per periodo fiscale.
- DEDURRE l’importo versato fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo.
Le donazioni (erogazioni liberali) affinché possano essere dedotte o detratte devono essere effettuate con mezzi tracciabili (bonifico bancario, bollettino postale, assegno bancario, bancomat o carta di credito).